sabato 6 luglio 2013

Pharmalife, science & nature

Ciao a tutti!!!
Oggi ospito sul mio blog Pharmalife Research, un'azienda che nasce dall’evoluzione produttiva e commerciale del' ”ISTITUTO DI RICERCA IN FITOTERAPIA”, Istituto fondato nel 1997 con l’obiettivo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Il suo scopo primario era quello di cercare nel mondo della natura, usando solo ed esclusivamente metodologie e rigore scientifici, nuove opportunità terapeutiche o confermare, attraverso l’uso della scienza, le attività tradizionalmente ed empiricamente conosciute.
Date le Sue origini, Pharmalife Research ha impostato la propria filosofia sul concetto, oggi recepito anche da tutto il mondo scientifico, di “moderna fitoterapia” che trae origine sì dalla medicina popolare, ma che, grazie alla quantità ed alla qualità delle ricerche disponibili, può considerarsi una disciplina a tutti gli effetti scientifica.

Al processo di modernizzazione della Fitoterapia hanno contribuito in maniera decisiva anche le nuove tecnologie estrattive e farmaceutiche utilizzate, negli ultimi anni, nella produzione degli estratti di piante officinali. 

La missione di Pharmalife Research è quella di offrire alla sua clientela la soddisfazione di un bisogno specifico fortemente sentito negli ultimi anni: quello di utilizzare prodotti naturali per la prevenzione, cura e bellezza del corpo, che presentino caratteristiche di provenienza sicura e  diretta dalla natura, efficaci ma privi degli  effetti collaterali tipici del prodotto di sintesi.


I prodotti  Pharmalife Research hanno la potenzialità di soddisfare pienamente questi bisogni, grazie all’importante attività di ricerca continua, che l’azienda ha perpetuato  in questi anni, elementi che caratterizzano l’attività aziendale sempre tesa alla scoperta di prodotti innovativi.

La ricerca di base e bibliografica è realizzata internamente all’azienda da un team di professionisti farmacisti, chimici, medici), mentre per gli studi farmacologici e clinici Pharmalife Research ha stretto rapporti con le più prestigiose strutture nazionali che operano nel mondo della Fitoterapia.

In particolare si citano:
• L’Università di Messina (alla quale è affidata la sperimentazione farmacologica)
• Il Centro di medicina naturale presso l’Ospedale di Empoli (unica struttura ospedaliera in Italia dotata di un reparto di fitoterapia a cui è affidata la sperimentazione clinica)
• Vari centri universitari dislocati sul territorio nazionale

Recentemente Pharmalife Research ha avuto il privilegio di veder pubblicate alcune  sue ricerche su  riviste scientifiche del calibro di PHARMACOPSYCHIATRY, LIFE SCIENCES, JOURNAL OF PHARMACY & PHARMACOLOGY etc, pubblicazioni indexate su MedLine ad alto impatto nell’ambito della comunità scientifica.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di diversi campioncini di alcuni suoi prodotti:  


Nello specifico:



ASPERSINA RINNOVA è una crema a base di Bava di lumaca, alfa arbutina, estratto di Maca ed acido cogico, ingredienti in grado di esercitare un’attività INTENSIVA E RINNOVATRICE OLTRE CHE SCHIARENTE CUTANEA al fine di eliminare, attenuare e rallentare la comparsa delle iperpigmentazioni cutane più comuni quali ad esempio cloasma gravidico, efelidi, macchie da invecchiamento e discromie cutanee in genere oltre ad attenuare i segni di cicatrici, acne e bruciature. Inoltre rinnova il turnover cellulare e garantisce un apporto durevole di sostanze idratanti su tutti gli strati dell’epidermide durante tutta la giornata, dando alla pelle, per 24 ore, un effetto “splendore”. 

CREMA INTENSIVA LEVIGANTE GIORNO NOTTE - RINNOVA LA PELLE, ATTENUA E RIDUCE LE MACCHIE SCURE E I SEGNI SULLA PELLE COME ACNE E BRUCIATURE - RINNOVA IL TURNOVER CELLULARE - MIGLIORA L'ASPETTO DELLA PELLE - EFFETTO NUOVA PELLE 



ASPERSINA RIGENERA è una crema antirughe intensiva, rigenerante e compattante che garantisce un apporto durevole di sostanze attive in grado di agire sui diversi strati della pelle per ridare compattezza, turgore, elasticità e ridurre visibilmente le rughe oltre a ridefinire i contorni del viso. Il suo utilizzo quotidiano permette di ritrovare in poco tempo una pelle distesa, giovane, idratata, fresca e luminosa. 


 CREMA INTENSIVA RIGENERANTE GIORNO E NOTTE - RIVITALIZZA - STIRA, RIEMPIE E NUTRE - CON ACIDI IALURONICI DERMOATTIVI DI VARIO PESO MOLECOLARE - COMPATTEZZA DELLA PELLE E DEL PROFILO DEL VISO - CONTRASTA LA PERDITA DI DENSITA' CUTANEA - EFFETTO FILLER 

Cosa ne penso: le ho fatte provare a mia mamma che è rimasta contentissima dell'efficacia di queste novità nel mondo Pharmalife! Di creme ne ha provate tantissime, ed ogni volta è per lei sempre una nuova scoperta avere a che fare con prodotti validi come questi. Pharmalife ha proprio pensato alle donne e alla loro bellezza. Ottime referenze!


CREME POMATE OFFINALI

La Crema Pomata Propoli 30% è utile nei casi di:
• Pelli con eccessiva secrezione sebacea
• Punti neri
• Brufoli
• Imperfezioni cuatnee
• Coadiuvare la cicatrizzazione
• Azione dermopurificante
Crema Pomata Propoli ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza del 30% di Propoli, di purissimo gel di Aloe Vera concentrato 200:1, Olio di Jojoba, Olio di Iperico ed Allantoina; assicura un’intensa azione dermopurificante, rigenerante e restitutiva. E’ particolarmente indicata per le pelli problematiche, impure, esposte ad inquinamento o che necessitano di un’intensa attività rinnovatrice. 


Cosa ne penso: essendo la mia pelle a tendenza acneica, posso confermare che questa pomata è davvero ottima per i rossori dovuti all'infiammo appunto dell'acne. L'ho utilizzata anche dopo essermi tagliata, e il processo di rigenerazione cellulare e di cicatrizzazione è stato notevolmente rapido rispetto alle altre volte in cui sulle ferite non applicavo nulla.

La Crema Pomata Liquirizia&Bacopa è utile nei casi di:
• Pelli secche, screpolate, arrossate e sensibili
• Dermatiti atopiche
• Eritemi anche da agenti chimici
• Arrossamenti
• Dermatiti da contatto
• Dermatiti da radiazioni
• Irritazioni da agenti esterni
Crema Pomata Liquirizia&Bacopa ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dall’importante attività dell’estratto di radici di Liquirizia da cui si ricava l’acido 18 b-glicirretico, impiegato in questa formula, e dall’estratto di Bacopa monnieri che, in sinergia con l’olio di Riso, il Bisabololo e l’Allantoina, assicura un’intensa azione antirritativa, antirossore, lenitiva. E’ ideale anche per pelli problematiche e danneggiate da agenti esterni quali vento, sole e inquinamento, o irritate da agenti chimici. Lenisce e calma la pelle anche dei più piccini.


Cosa ne penso: ottima per le pelli delicate, soprattutto dei bambini. Ho avuto modo di utilizzarla sulle fastidiosissime dermatiti del mio nipotino e il risultato è stato più che soddisfacente: calma il prurito, decongestiona, schiarisce il rossore. Utile per i piccoli, ma anche per noi adulti!

In attesa di provare le altre referenze dell'azienda, vi consiglio di dare un'occhiata al sito e di preferire prodotti così naturali ed efficaci ad altri di cui sarebbe meglio non guardare gli ingredienti!


Grazie Pharmalife
http://www.pharmaliferesearch.it/
Baci,
Sweet Vanity girl

21 commenti:

  1. molto interessanti soprattutto la pomata propoli

    RispondiElimina
  2. le creme alla liquirizia mi incuriosiscono molto per le loro proprietà...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. interessanti queste creme ala liquirizia, da provare!

    RispondiElimina
  4. dovrei iniziare a sperimentare le pomate visto il mio terrore verso i medicinali ,ma non ci riesco ancora :8 devono essere ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questi prodotti ma sembrano davvero ottimi. Mi piacerebbe usarli, vado sul loro sito...

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato ne sentito nominare questa marca. ma da come parli tu sembra buona... do una controllatina

    RispondiElimina
  7. non la conosco ma sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  8. Io la trovo una linea cosmetica Fantastica!!!

    RispondiElimina
  9. ..sono davvero delle ottime creme..quella alla liquiriza & Bacoba è la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato questi prodotti grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosiscono molto quelli alla liquirizia...farò un giro sul loro sito!

    RispondiElimina
  12. Vorrei tantissimo provare quella alla liqui!

    RispondiElimina
  13. MI piacerebbe provare la crema alla propoli. Non conoscevo questo marchio. Grazie delle info.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo quest'azienda sembrano tutti prodotti validi!grazie dei consigli sopratutto per averci raccontato l'esperienza con questi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Pharmalife offre tantissimi prodotti, un prodotto per ogni esigenza!

    RispondiElimina
  16. sono dei prodotti che si provano non si può restare senza

    RispondiElimina
  17. La pomata alla propoli mi ispira molto: date le proprietà, dev'essere un gran bel prodotto.

    RispondiElimina
  18. mi ispirano molto questi prodotti.

    RispondiElimina
  19. E' un brand nuovo per me. Dalla tua review mi sembrano buoni prodotti!!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa marca, ci sono creme che non ho mai usato , come quella con la bava di lumaca , e quella alla liquirizia. Da provare.

    RispondiElimina
  21. Mai saputo che ci fosse una crema alla liquirizia, ma sarò davvero ottima da provare, grazie per gli ottimi dettagli

    RispondiElimina