giovedì 29 agosto 2013

Alkemilla Eco cosmetici


Ciao a tutti!
Oggi ospito sul mio blog ALKEMILLA ECO COSMETICI, "un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.Un'azienda che unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura".


Le linee offerte da Alkemilla, sono diverse. Triviamo infatti:
- viso

Personalmente ho ricevuto dall'azienda tanti piccoli campioncini, come vedete in foto:

Della linea Capelli:
- shampoo e baslamo cedro e finocchio -> Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla.
- shampoo e balsamo lavanda ed eucalipto -> Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.
- shampoo e balsamo arancio e limone -> Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo arancio e Limone Alkemilla.


Della linea Corpo:
- crema corpo Aloe e calendula: dalla texture delicata, crema corpo ad azione idratante, riepitelizzante, antinfiammatoria, emolliente, antiossidante e dermoprotettiva. Ideale per pelli intolleranti, irritate, screpolate e disidratate. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Aloe e Calendula Alkemilla
- crema corpo Ipnosi: crema vellutata dall’ inebriante fragranza su corpo, mente ed emozioni. Idrata, nutre e tonifica la cute avvolgendola in una delicata profumazione donata dalla natura. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Ipnosi Alkemilla
- crema corpo Sensual: sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Sensual Alkemilla

Della linea Viso:
- crema viso Purificante: olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
- crema viso Eudermica: trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
- crema viso Antiage: estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.


Della linea Profumi:
- Rainbow, Blacklight, Moonlight e Shadow.
Una gamma di fragranze inebrianti, certificate LAV, VEGAN OK e testate per Nichel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001. 

Cosa ne penso: è un marchio che merita e tutte le referenze sembrano essere buone, soprattutto le creme corpo e la crema viso purificante. Mi sono trovata bene anche con lo shampoo lavanda ed eucalipto, che mi ha lasciato i capelli 8solitamente grassi), più corposi e meno tendenti a sporcarsi. 

http://www.alkemillacosmetici.it/index.php
Sweet Vanity Girl

3 commenti:

  1. Ho provato recentemente alcuni prodotti alkemilla. Trovo davvero ottimi i cosmetici per i capelli!!!!

    RispondiElimina
  2. ..sono fantastici questi prodotti..mi pacciono tantissimo in primis perchè sono naturali...mi piacerebbe tanto provare la linea profumi, visto che io sono un po' fissata per i profumi e sono sempre alla ricerca di fragranze nuove!!

    RispondiElimina
  3. Devono essere dei buoni prodotti,io amo i prodotti naturali!Farò un salto sul loro sito! Grazie!

    RispondiElimina