giovedì 12 settembre 2013

La Mia Pelle...prodotti cosmetici di uso quotidiano per un bel gesto quotidiano!


Ciao foll...
come state? Io un po' giù ma scrivere mi aiuta a non pensare....
Comunque... Oggi ospito sul mio blog LAMIAPELLE, la prima impresa sociale in Italia di prodotti cosmetici. 

Un'impresa che ha scommesso su un’idea: partire dalla sensibilità femminile e dalla sua capacità di prendersi cura degli altri, per creare un’impresa diversa. Un’impresa che:
point sia capace di offrire prodotti cosmetici di uso quotidiano, in grado di competere con quanto di meglio c’è sul mercato;
point realizzi questi prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente;
point cresca dando lavoro anche a persone svantaggiate.


La strategia che guida quest'impresa:


point Credere in una comunicazione semplice, diretta, veritiera e trasparente.
point  impegno attento al benessere della pelle, della persona e alla cura dell’ambiente.
point convinzione che un essere umano non sia un’isola. E che chi tiene davvero alla propria pelle tiene anche alla natura e al mondo in cui vive.


LAMIAPELLE offre prodotti cosmetici essenziali, solidali, sociali. Prodotti per uso quotidiano pensati per chi considera importante la cura della propria pelle, è attento al rispetto dell’ambiente, è sensibile ai problemi sociali.
I prodotti si dinstinguono in quattro categorie: delle mani, del viso, del corpo, bagno doccia.


L'azienda mi ha gentilmente inviato dei campioncini da 5ml di

LaMiaPelle del viso

 crema idratante con vitamina E, protegge dai raggi solari

Ingredienti di alta qualità:

point Cera d’api
Fattore di consistenza. Forma una sorta di pellicola protettiva sulla pelle, in grado di impedire l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.
point Trigliceride caprilico/caprico
Emolliente. E’ un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perché completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso.
point Vitamina E
Antiossidante. Completa l’azione protettiva e antiossidante mantenendo la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide.
point Alcol Cetilico
Emulsionante impiegato nei cosmetici bio. Svolge un’azione emolliente, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorandone la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.
point Ceramidi omega 3 e 6
Funzionale. Ceramidi di origine vegetale derivanti dal lampone, promuovono l’adesione e la compattezza della cute, evitando che si disperda l’acqua intracutanea.
point Acido ialuronico
Idrante. Sale sodico dell’acido ialuronico, è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. 


“LaMiaPelle del viso” è dermatologicamente testata, nichel tested e senza parabeni.

Cosa ne penso: è molto buona, mi sono trovata bene e la utilizzo come base per il makeup! La texture è leggera e morbida, concentrata e non appesantisce la pelle del viso. Per me è valida!

Grazie LAMIAPELLE
pagina FB LaMiaPelle
Sweet Vanity Girl

10 commenti:

  1. ...mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda e questa crema per il viso mi sembra davvero interessante..è da provare di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. bella filosofia..nn conoscevo l'azienda, mi piace che usino prodotti così naturali...uso spesso creme che contengono la cera d'api...da provare anche questa..

    RispondiElimina
  3. Davvero notevole la filosofia dell'azienda, e belli anche i prodotti ! Sicuramente in futuro la prenderò in considerazione

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti ma sembrano proprio ottimi, devo provare mi piace il fatto che contengano cera d'api

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti! Sembrano molto validi! In futuro credo proprio che li acquisterò

    RispondiElimina
  6. Mi piace la filosofia di questo brand la crema da come parli deve essere buona

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti e da come ne parli sembrano ottimi. Da provare

    RispondiElimina
  8. Io l'ho provata,e devo dire che mi piace!e poi hanno una filosofia da imitare...

    RispondiElimina
  9. Ho vinto questa crema poco tempo fà ... a breve mi arriverà, sono molto curiosa di provarla! Da come ne parli dev'essere molto buona ...doppia curiosità dunque ! :D

    RispondiElimina
  10. Dev'essere sensazionale questa crema.. Devo provarla assolutamente!!!!! Grazie delle info.

    RispondiElimina