sabato 26 ottobre 2013

Europrosan: la libertà di sentirsi sicuri


Ciao foll!
Oggi voglio parlarvi di EUROPROSAN, un'azienda all'avanguardia presente sul mercato con il proprio marchio FLUFSAN® e specializzata nel private label.


"Europrosan Spa è situata a Marnate – VA – Italia, in uno stabilimento di proprietà di circa 17.000 metri quadri totali di cui circa 8.200 coperti.

L'export rappresenta oggi circa il 70% del mercato di Europrosan Spa.

Europrosan Spa è dotata di un laboratorio interno per il controllo e lo sviluppo dei prodotti.

Europrosan Spa è un'azienda attenta alle tematiche ambientali tanto che recentemente ha completato l'installazione di pannelli fotovoltaici e di un sistema per il filtraggio dell'aria e delle polveri all'interno dell'unità produttiva."



" L'esperienza industriale della famiglia Caldiroli ha fondamenta molto lontane in quanto fu il capostipite Pio Caldiroli, subito dopo la seconda guerra mondiale, ad avviare un'impresa di progettazione e realizzazione di macchinari per la fabbricazione di prodotti igienici.
Questi macchinari sono stati esportati in tutto il mondo conferendo alla famiglia il titolo di pioniera nel settore igienico sanitario e facendo del marchio Caldiroli un sinonimo di serietà e successo in tutto il mondo.

Questa esperienza si è diversificata nel 1983 con la nascita di Europrosan Spa, per la produzione di assorbenti per signora e di pannolini per bambino.
Negli anni, i fratelli Caldiroli, che tuttora detengono il controllo e la direzione di Europrosan Spa, si sono specializzati nella produzione di dispositivi medici per il trattamento dell'incontinenza dell'adulto." 

Con la gentile collaborazione del mio nipotino :D, ho potuto appurare la qualità di alcuni omaggi  Europrosan, precisamente due pannolini a mutandina e un tappetino igienico multiuso.

PANNOLINI A MUTANDINA PER BAMBINO
Il pannolino a mutandina BABYNOVA è unificato per maschietti e femminucce. I morbidi elastici che lo compongono aderiscono alle gambine e consentono una perfetta vestibilità poichè seguono l’anatomia del bimbo e impediscono con delicatezza ogni fuoriuscita di pipì.
MAGGIOR LIBERTA' DI MOVIMENTO
PERFETTA VESTIBILITA' 
SUPER ASSORBENTE, CONTRO OGNI FUORIUSCITA




1 - Adesivi riposizionabili.
2 - Strato superiore in morbido tessuto non tessuto ipoallergenico.
3 - Doppi fili elastici per una migliore protezione laterale.
4 - Tessuto non tessuto impermeabile nella parte esterna.
5 - Tampone assorbente di cellulosa.
6 - Soffice velo diffusore filtrante ad assorbimento rapido.
7 - Polimeri superassorbenti che aumentano la capacità d’assorbimento.
8 - Barriere di protezione laterale elasticizzate in tessuto non tessuto idrofugo.
9 - Supporto in velcro per il riposizionamento dell’adesivo.
10 - Cintura elastica. 



TAPPETINI IGIENICI MULTIUSO
Le traverse monouso FLUFSAN Baby sono una pratica e valida protezione assorbente multiuso. Assicurano igiene e comfort in svariate situazioni di utilizzo.

POLITENE STAMPATO 




1 - Strato superiore in morbido tessuto non tessuto ipoallergenico.
2 - Tampone assorbente di cellulosa.
3 - Polietilene atossico stampato che assicura la più totale impermeabilità. 
Cosa ne penso: sono dei prodotti davvero delicati per la pelle dei nostri piccoli. Il mio nipotino utilizzando i pannolini a mutandina EUROPROSAN non ha avuto nessun tipo di problema, nè irritazione, anzi, dimostrava una certa libertà di movimento senza alcun impedimento da pannolino scomodo :) Il tappetino igienico multiuso è utilissimo per il momento del "cambio pannolino". Molto morbido, impermeabile e abbastanza ampio. Dei prodotti ideali per i nostri bimbi!

Vi lascio i riferimenti, invitandovi a visitare il sito!

http://www.europrosan.com/index.php
Via Tonale, 157 - 21050 Marnate, Varese (Italy)
 Tel: 0331.367111 - Fax: 0331.367197 
Sweet Vanity Girl

1 commento:

  1. Non avevo mai sentito parlare di quest'azienda e i prodotti che hai presentato sembrano davvero ottimi (soprattutto i pannolini a mutandina) li consiglierò sicuramente a mia sorella ^_^

    RispondiElimina