lunedì 28 luglio 2014

Weleda: ottimi oli per nutrire la pelle e abbronzarsi in sicurezza


Buon pomeriggio followers!
Rieccomi qui, non immaginate che sacrificio stare al pc con questo caldo, ma volevo assolutamente consigliarvi dei prodottini firmati Weleda che sto utilizzando tantissimo in questi giorni! Sto parlando degli oli Weleda, marchio di cui vi ho precedentemente parlato QUI.

Stavolta, protagonisti di questa review sono gli Oli, che Weleda mi ha gentilmente inviato con la richiesta di testarli ed esprimere la mia opinione. 

"Altamente nutrienti grazie all’elevato contenuto di acidi grassi insaturi e vitamine naturali. Gli Oli Weleda, completamente vegetali, vengono riconosciuti dalla pelle e ne stimolano gli scambi vitali.
Per il trattamento quotidiano o per il massaggio, migliorano l’elasticità della pelle e donano equilibrio ed armonia tra corpo e spirito".

Innanzitutto, ho avuto la possibilità di testare le mini taglie da 20 ml dei seguenti Oli:

Ogni Olio prende il nome dalla "pianta guida" che lo caratterizza e di cui porta tutti i benefici specifici sulla pelle. Ognuno è formulato in modo unico, perchè le esigenze della pelle non si possono standardizzare!
- Olio Trattante all'Olivello Spinoso: rivitalizzante ricco di vitamine naturali e di acidi grassi insaturi che dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura.

- Olio trattante alla Rosa Mosqueta: finissimo olio dal profumo intenso, ricco di acidi grassi insaturi rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. L’olio di rosa mosqueta e jojoba vengono assorbiti con facilità e non ungono.

- Olio Trattante al Melograno:  prezioso olio, dal profumo sensuale e femminile, grazie alle sostanze attive dei semi di melagrana, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata. La sua provata azione antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci di macadamia e jojoba curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva, dall’azione rigenerante, protegge dai radicali liberi.

- Olio Rinfrescante al Limone: preparato a base di finissimo olio di mandorle dolci ad alto contenuto di acidi grassi insaturi, rende la pelle particolarmente morbida, proteggendola dalla disidratazione. Ideale per la cura quotidiana della pelle secca e per piacevoli massaggi tonificanti. Il suo fresco profumo è un vero toccasana che dona impulsi vitali a corpo e mente.

- Olio Rilassante alla lavanda:  la sua formula bilanciata, a base di finissimo olio di mandorle dolci e di sesamo, rende la pelle morbida e levigata, mentre il suo delicato profumo armonizza ed aiuta a rilassarsi. Dopo una giornata faticosa, un delicato massaggio con l’Olio rilassante alla Lavanda regala benessere a corpo e mente.

Cosa ne penso: hanno tutti un ottimo profumo, tant'è che non ho potuto fare a meno di utilizzare ogni giorno un Olio diverso, tanta la mia curiosità di sentire il loro profumo sulla mia pelle. Intanto, ho utilizzato Olio all'Olivello Spinoso e Olio alla Rosa Mosqueta al mare, per regalare alla mia pelle un'abbronzatura in tutta sicurezza, utilizzando quindi oli nutrienti come i due appena menzionati. Nessuna scottatura e un colorito davvero fantastico, uniforme. La mia pelle era così idratata, che è rimasta tale anche dopo la doccia, evitandomi quindi la crema doposole (che con questo caldo fa sudare tantissimo).

Per quanto riguarda l'Olio al Melograno... beh, volete la verità? La sua profumazione è talmente tanto gustoso, fresco e avvolgente che lo utilizzo come profumo...! Sì, avete letto bene... ne metto due goccine sui polsi, una sul decolletè e sono a posto! Il mio fidanzato gradisce molto questa fragranza ed ho avuto riscontro positivo anche dalle mie amiche: "Ma che profumo usi? E' buonissimo!!!!" e quando ho svelato loro che si trattava di Olio Trattante al Melograno Weleda, mi hanno subito fatto i complimenti, promettendo di andare a dare un'occhiata al sito!

Ultimi due Oli testati: Olio Rinfrescante al Limone e Olio Rilassante alla Lavanda, utilizzati la sera per massaggi alle gambe spesso affaticate dall'eccessivo utilizzo dei tacchi alti e devo dire che mi hanno donato quasi istantaneamente una sensazione di benessere e freschezza. Inoltre, la loro profumazione rilassa non solo il corpo ma anche la mente, conciliando anche il momento del riposo. 


La mia opinione è più che positiva, come si evince da questa mia review. Continuo a consigliare i prodotti Weleda poichè meritevoli di attenzione e fiducia.

Grazie Weleda

Sweet Vanity Girl

Nessun commento:

Posta un commento