sabato 11 ottobre 2014

[Review] Prodotti Cetaphil Galderma / Galderma Cetaphil Products


Hola splendori!!!
Qui da me c'è una splendida giornata di sole e sono davvero di buon umore, così ne approfitto per recensirvi dei prodotti che ho utilizzato per un po' di tempo e che non vedevo l'ora di presentarvi. Come sapete, non mi piace assolutamente dare opinioni poco veritiere senza testare i prodotti, quindi, la mia onestà è il premio per la vostra pazientissima attesa! Siete dei veri tesori <3

Dunque... in tante mi avete chiesto cosa ne pensavo dei prodotti Cetaphil di Galderma.. e io, da brava bloggherina e "padroncina di blog", mi sono armata (grazie alla gentilezza dell'azienda) di tre ottime referenze su cui raccontarvi la mia esperienza, :)

Iniziamo subito con questa bella foto dei tre prodotti Cetaphil di cui troverete informazioni dettagliate a seguire:



Shampoo per il cuoio capelluto sensibile o compromesso
 Formulato specificamente per lavaggi frequenti del cuoio capelluto sensibile o compromesso.


Le basi lavanti contenute in Cetaphil Shampoo sono state selezionate per il loro elevato profilo di tollerabilità e permettono di pulire efficacemente i capelli ed il cuoio capelluto. L’efficacia e l’elevata tollerabilità di Cetaphil shampoo sono state dimostrate clinicamente. Cetaphil Shampoo, grazie ad un agente districante per capelli ben tollerato, ne facilita la pettinabilità.

Cosa ne penso: 
utilizzo shampoo in quantità smisurata, dato che avendo i capelli grassi li lavo in continuazione e tendo a "sfruttare" molto il cuoio capelluto che naturalmente ne risente e diventa sensibile, genera prurito, etc. Inoltre i miei capelli sono anche più fragili in alcuni periodi dell'anno, ma assolutamente non posso non lavarli a giorni alterni, perchè hanno bisogno di pulizia! Utilizzando questo shampoo Cetaphil, appositamente formulato per lavaggi frequenti e per situazioni di cuoio capelluto sensibile o compromesso, ho notato che non solo i miei capelli rimangono più puliti del solito, ma si pettinano anche facilmente (una conquista per chi come me ha i capelli molto lunghi, soggetti ad annodarsi). Basta distribuire una quantità generosa di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e risciacuqare e il vostro shampoo è fatto! Davvero molto buono come prodotto!


Idratante corpo per pelli molto secche e soggette ad irritazioni come quelle a tendenza atopica.


Favorisce il ripristino dell’integrità della pelle e ne preserva il naturale benessere attraverso una formulazione unica:

- Fattori idratanti fisiologici: assorbono e trattengono l’acqua nella cute. 
- Umettanti: assorbono acqua degli strati superficiali (epidermide) e li convogliano in profondità (derma).
- Precursori delle ceramidi: aumentano ed equilibrano il contenuto lipidico della pelle e prevengono la perdita d’acqua transepidermica.

Cosa ne penso: 
pelle iper secca? Mia sorella ne sa qualcosa. Abbiamo affrontato tante volte tale tematica e mi sento di consigliarvi questo idratante corpo Cetaphil perché in modo rapido dona sollievo a questo tipo di pelle. Ottimo anche in presenza di prurito: lo calma in pochi secondi. La sua formulazione non lascia la pelle unta e si assorbe facilmente, con il risultato di una morbidezza stupenda! E' ipoallergenico, senza conservanti e senza profumo, per questo adatto sia per gli  adulti che per i bambini. 


Idratante viso per pelli grasse e impure, a tendenza acneica.


L’Idratante viso contribuisce a ripristinare l’effetto barriera della cute aiutando a mantenere un’ottimale idratazione e quindi a migliorare rossore, secchezza, ruvidità.
Con SPF 30, aiuta a proteggere dagli effetti dannosi del sole.
Non comedogenico – non acnegenico.

Cosa ne penso:
ebbene, è risaputo ormai il mio problema di pelle impura a tendenza acneica vero? Quindi questo Idratante Viso Cetaphil non potevo non provarlo per capire bene se potesse essere adatto a questo tipo di problematica. L'ho utilizzato sul viso per più di due settimane e i risultati, ad oggi, sono positivi: pelle meno lucida, idratazione profonda, nessuna esplosione acneica incontrollata :D Menomale, è un prodotto ipoallergenico, privo di profumo, adatto a tutte quelle pelli impure che non possono utilizzare proprio tutti i prodotti indistintamente, ma devono scegliere solo quelli adatti... Questo è decisamente consigliato!


Fatemi sapere le vostre impressioni non appena acquisterete prodotti Cetaphil! Lo sapete che adoro confrontarmi con voi! ^_^

Vi lascio i riferimenti del brand:
Sweet Vanity Girl

Nessun commento:

Posta un commento