lunedì 3 novembre 2014

[Review] Ottimi accessori per il campo tessile e sartoriale, con Premax!

Ciao tesorine!!!
Sapete che da diversi mesi sono Tester Ufficale Premax vero? Questa stupenda azienda mi da periodicamente la possibilità di testare alcuni suoi articoli e io condivido con voi la mia mia esperienza, come accade anche per tutti gli altri prodotti :)

Dunque dunque... chi si impegna nel campo tessile e sartoriale sicuramente apprezzerà il prodotto che sto per presentare!

Si tratta di utilissime Forbici da cucito Premax in carbonio della linea tessile Omnia, con lame rette e finutura nichela.

Questo articolo è realizzato con materiali identici a quelli utilizzati nella Linea Optima per un taglio preciso e accurato, naturalmente per assicurare precisione e quindi evitare di rovinare i tessuti!

Bisogna ricordare che tutti gli articoli Premax sono fabbricati prevalentemente utilizzando acciaio al carbonio AISI 1050. Alcuni articoli, compresi i coltelli, sono fabbricati in acciaio inox AISI 420. Alcuni modelli di forbici per parrucchiere sono prodotti con acciaio al cobalto. L'utilizzo di questi materiali garantisce he garantisce elevata capacità di taglio, lunga durata, il tutto a prezzi incomparabili.

Guardate i particolari!
Le forbici sono assemblate con una vite che ne permette la regolazione e l'eventuale smontaggio per un'affilatura professionale. I manici dei coltelli sono montati con rivetti in alluminio.


La lame sono temperate con trattamento termico a sali chimici ad una durezza di 52-56 HRC, garantendo una buona tenuta del filo e flessibilità della lama. Le forbici da parrucchiere professionali sono invece sottoposte a trattamenti più sofisticati per ottenere una durezza compresa fra 55 e 60 HRC.
Il pezzo di acciaio grezzo subisce numerosi passaggi di pulitura e molatura per ottenere un aspetto estetico eccellente. Gli articoli fabbricati con acciaio al carbonio subiscono poi un trattamento di nichelatura per dare brillantezza al prodotto e soprattutto per proteggere l'acciaio dalla corrosione. Solo la lama interna ed il filo vengono affilati per non comprometterne la capacità di taglio. Pertanto si consiglia di evitare qualsiasi contatto con l'acqua o comunque di tenere i prodotti lontano da ambienti umidi.


Mia mamma che spesso si diletta in lavori di sartoria domestica, mi ha confermato la grande precisione che riesce a ottenere nel taglio utilizzando le forbici da cucito Premax. Inoltre, elemento da non sottovalutare, le son cadute a terra diverse volte e non hanno perso la loro funzione... tagliano perfettamente, come se non fossero mai state "maltrattate". Un ottimo prodotto che mi sento di consigliare a tutte colore che sono alla ricerca di articoli ottimi nel rapporto qualità/prezzo!!!!

Andate sul Sito del Consorzio Premax e date un'occhiata a tutte le categorie: ci sono tantissimi prodotti che aiutano a migliorare anche le più piccole azioni di vita quotidiana! Inoltre, se vi iscrivete alla newsletter, potrete ottenere un omaggio con il vostro primo ordine!

Che aspettate? Approfittatene!

Consorzio Premax
Pagina Fb Consorzio Premax
Sweet Vanity Girl

Nessun commento:

Posta un commento