mercoledì 11 marzo 2015

[Review] Fitocosmesi con Chémeìa


Buongiorno mie lettrici!

Chi conosce la fitocosmesi? Per chi non la conoscesse, si tratta di cosmesi che utilizza prodotti di origine vegetale. La fitocosmesi biologica utilizza in prevalenza estratti di piante da agricoltura biologica, materie prime pure e senza residui di pesticidi e altre sostanze chimiche. Per essere seriamente considerata come tale, la formulazione di un cosmetico deve tener conto con uguale importanza della base cosmetica (eccipiente) e dei principi attivi vegetali (fitocomplessi). La percentuale di ingredienti di origine vegetale deve essere consistente; infatti non basta un 1% di principio attivo vegetale per poter dire che un cosmetico è naturale.

Oggi, a tal proposito, voglio presentarvi

(dal greco alchimia, trasformazione)

un'azienda specializzata, appunto, nel settore della fitocosmesi. Dal 1990 realizza in tutte le sue fasi, cosmesi naturale esclusivamente Made in Italy non testata su animali e priva di derivati animali.

Grazie alla gentilezza dell'azienda, ho potuto testare alcuni prodotti:


HAPPY FEET CREAM 30 ml
Crema tonificante/protettiva piedi

Crema studiata per i piedi a cui dà elasticità, morbidezza ed immediata sensazione di benessere. Rimuove le callosità senza grandi difficoltà, anche il famoso "occhio di pernice" che dà tanti fastidi. La pelle risulterà meno fragile ed in caso di sudorazione abbondante si attenuerà l'odore.


Cosa ne penso:
è una crema meravigliosa! La texture è morbida e fluida. Massaggiare il piede con questo prodotto è davvero un piacere, anche per l'effetto sull'epidermide, che dopo l'applicazione, risulta morbida e vellutata. Inoltre, controlla anche la sudorazione. Buono anche per lenire il dolore dei piedi dopo una giornata senza mai sedersi, o dopo aver portato per molte ore i  tacchi. Un prodotto molto completo.

EPILOIL 15 ml
Oleolita pre-depilazione per attenuare dolore da depilazione

Olio preparatorio alla depilazione per attenuarne il dolore e ridurne l'arrossamento cutaneo.
Consigliato per la depilazione delle gambe e soprattuto per le zone sensibili come sopracciglia, baffi, inguine e ascelle.


Cosa ne penso:
lo utilizzo sempre prima della depilazione di baffetto e sopracciglia. Basta applicarlo pochi minuti prima sulla zona interessata e lasciare che si assorba. Questo ridurrà il rischio di rossore post depilatorio e stressa meno la pelle.

Lydro Lital ml 150
Lozione analcoolica pelli sensibili

Fitopreparato di piante officinali. E' una panacea per molti dei piccoli problemi quotidiani che possiamo incontrare sia come neonato, bambino, giovane, meno giovane, anziano.


Cosa ne penso:
è un prodotto indicato per tutti gli stati irritativi della pelle. Si può utilizzare in modi diversi: come impacco, con garza; semplicemente vaporizzandolo sulle zone interessate. Si presta a diverse esigenze: per il sole può essere impiegato come abbronzante naturale da spruzzare ripetutamente. Per l'eritema solare può essere applicato come impacco. Come rinfrescante naturale spruzzare su zone interessate più volte nell'arco della giornata: insostituibile nei viaggi sopratutto in ambienti caldi o surriscaldati. Per chi svolge attività sportiva consigliato spruzzare ripetutamente durante lo sport: aiuta a mantenere costante la temperatura corporea in modo naturale. Per il cuoio capelluto irritato lasciare in posa il più lungo possibile prima di procedere al lavaggio con ReviveSaveShampoo Plus.
Ottimo come dopobarba lenitivo. Applicato e rimosso dopo qualche istante ha un'azione peeling su tutto il corpo ed in particolare sul viso su cui permette una più facile asportazione dei punti neri ed una pulizia più profonda. Per occhi stanchi, affaticati consigliato impacco serale prima di coricarsi con garze sterili su occhio chiuso. Insomma, è un prodotto veramente completo e lo adoro.

Riflesso Lunare 125 ml
mistura disarrossante

Modo d’uso per:        
  • Cellulite + tessuto epidermico (ogni 3 gg) :          
1- applicare su zone interessate QueenOil + Lydro Termar + TonicOil
2- miscelare la mistura con Lydro-Termar e distribuire; Lasciare in posa 20’.
Rimuovere con acqua. 
  • Infiammazione articolare (ogni 3 gg):
1-  applicare su zone interessate Epilotion + Lydro RGSA + TonicOil
2-  miscelare la mistura con Lydro-Lital,  distribuire e  lasciare in posa circa 20’ . 
Rimuovere con acqua.
  • Pelle sensibile, rugosa, atona, acneica (ogni 7 gg):
applicare  Latte (Lydro-WHITE PS o ReviveIgienico Viso)→ tonico(ReviveTonico)→ FaceOil o Lydro-Lotion Face  → distribuire la Mistura + Lydro-Lital → lasciare in posa 20’ 
rimuovere e applicare Lydro-Gel Face  (10’).
Completare con Pomata A.

 

Cosa ne penso:
si tratta di una miscela di amido di riso e bentonite. Si presenta in polvere e deve essere combinata con altri prodotti a seconda del trattamento che si vuole eseguire. Io l'ho utilizzato per la cellulite e devo dire di aver ottenuto dei bei risultati. La celulite si è ridotta e la mia pelle appare più elastica, levigata e compatta. sono abbastanza soddisfatta.

Kit IcereviveTricologico
Trattamento prevenzione caduta capelli e per alopecie

Trattamento capelli ReviveSavelotionPlus 15ml + ReviveSaveShampooPlus 150 ml + dosatore shampoo prevenzione caduta. Indicato anche per la caduta temporanea in gravidanza.

ReviveSaveLotion Plus:
Lozione alcoolica al 64% studiata appositamente per la prevenzione degli inestetismi connessi alla caduta capelli e per le alopecie.
Una piacevole sensazione di leggerezza ne accompagna l'uso quotidiano.
Generalmente non lascia i capelli untuosi o pesanti, ma con l'applicazione costante il capello risulterà più vaporoso e dopo più applicazioni anche i capelli delicati e fragili avranno una maggiore tenuta della piega.

ReviveSaveShampoo Plus:
Shampoo, a base di estratti naturali e olii essenziali, studiato per capelli e cuoio capelluto.
Indicato per la prevenzione caduta, per capelli fragili, con forfora, seborrea e cute irritata.
Usato sui capelli normali li mantiene e li preserva vaporosi e con maggiore tenuta della piega.
Per un trattamento naturale antistress dalla radice del capello alla testa.


Cosa ne penso:
è un buon trattamento preventivo per la caduta dei capelli. Lo ha utilizzato mia mamma e ne è rimasta soddisfatta. Lei soffre di caduta temporanea dei capelli dovuta ai cambi di stagione e grazie a questo trattamento, ha risolto il problema! I capelli risultano più "pieni", corposi e forti. Un visibile risultato.

Fatemi sapere cosa pensate dei prodotti Chemeia, una volta acquistati! Aspetto le vostre impressioni!

Grazie Chemeia
Pagina Fb Chemeia
Sweet Vanity Girl

1 commento: