lunedì 26 giugno 2017

[Review] Villa Borghini, Eccellenza Cosmetica 100% Made in Italy


Buongiorno Sweetine del mio cuor!

Siete curiose di scoprire il brand di oggi? *_*


Si parla di capelli, chiome sane, voluminose o super lisce, setose... Quante vorrebbero trovare finalmente i prodsotti giusti per trattare con i guanti bianchi uno dei nostri punti di bellezza? Una risposta a questa richiesta c'è ed è un marchio 100% Made In Italy, rappresentante di Eccellenza Cosmetica:



"Fin dalla loro origine ed ancora oggi, i fondanti rivoluzionari concetti delle formulazioni VB®, sono basati sul seguente inderogabile principio: offrire al Consumatore prodotti in grado di appagare pienamente e nello stesso tempo, sia le esigenze curative che quelle estetiche, in ossequio al presupposto che, “un ottimo stato funzionale della pelle e dei capelli, o comunque di un organo in genere, sia già di per sè garanzia di bellezza e quindi di esteteticità“.
   Da qui e in tempi decisamente non sospetti, i prodotti VB®, settorialmente primi a livello mondiale fabbricati senza colorazioni e profumazioni e lungamente Testati in Sede Universitaria, sia per la Massima Sicurezza (certificati come incapaci di evocare reazioni irritative od allergiche) che per l’Efficacia Clinica (dimostrata con esatti dati analitici strumentali), sono da considerarsi i Capo Scuola dei Trattamenti / Prodotti Sistematico-Funzionali.
   Per quanto sopra e per molte altre innumerevoli significative innovazioni settoriali, l’Originale Lungimiranza Scientifica VB® è stata riconosciuta e definitivamente sancita, con l’assegnazione al suo Fondatore, il Chimico Bruno Angilella, del prestigioso ed ambitissimo:



"Premio Internazionale Scienza Tema Medicina"


Villa Borghini, tra le sue linee, ne propone una dedicata interamente al benessere, alla cura e alla bellezza del capello e del cuoio capelluto, e comprende Trattamenti e Prodotti che mirano ad affrontare e risolvere con successo le varie problematiche delle quali sono affetti i Consumatori, giustificando così la spesa sostenuta per l’acquisto dei Prodotti VB®.


Dopo questa premessa, direi di andare al sodo, considerando nel dettaglio i prodotti ai quali mi sono approcciata, dando spunti, suggerimenti e opinioni, dopo aver messo alla prova anche mia sorella che ha una chioma diversissima dalla mia!

1^ FASE - Prima dello shampoo..


Prima dello shampoo, Villa Borghini consiglia "Keratin Repair", un impacco da fare sui capelli ben sciacquati (per liberarli da polvere e smog) e tamponati per togliere l’acqua in eccesso. Bisogna applicare il prodotto, pettinarlo per distribuirlo bene e tenerlo in posa per 5 minuti. Un prodotto che serve a ristrutturare i capelli, a renderli morbidi, a togliere il crespo e a chiudere le doppie punte già prima di fare lo shampoo.


2^ FASE - Shampoo


Indipendentemente dal tipo di shampoo che utilizziate tra quelli proposti da Villa Borghini, per un risultato perfetto bisogna fare 2 passate di shampoo; nel primo shampoo noterete più schiuma rispetto al secondo, ma questo è normalissimo poichè il primo shampoo serve per lavare bene cute e capelli e nel secondo agiscono degli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo scelto; tali agenti svolgono un’azione filmogena ristrutturante, ma  attecchiscono solo nel pulito, ed è per questo che è necessario fare 2 passate di shampoo. Essendo inoltre degli shampoo senza profumi, colori e addensati (quindi più liquidi), è consigliabile metterli direttamente in testa e non nelle mani, per evitare inutili sprechi.

Shampoo Volume SV 200ml



Shampoo Volume® è stato il primo nel suo genere e l’eccellenza della sua formulazione è mirata a conferire un vero Effetto Volume ai capelli. Si distingue nettamente dai comuni prodotti finalizzati a questo scopo perché, oltre a detergere (massima pulizia) qualunque tipo di capelli e cuoio capelluto, è in grado di conferire un Effetto Volume Sofisticato e Naturale, perfino a capigliature appiattite e poco folte, indipendentemente dalle cause che hanno generato questi inestetismi. Inoltre, le sue caratteristiche volumizzanti, sono sempre tangibili, sia asciugando i capelli in modo naturale, sia con spazzola e phon che in qualunque altro modo e ciò rende questo prodotto particolarmente utile sia per uso professionale che privato.


Shampoo Volume® si presta per uso frequentissimo per il mantenimento dell’integrità estetico-funzionale delle cheratine dei capelli ed abbinato alla Maschera Reintegrante origina il Trattamento Volumizzante che consente di ottenere un pieno e sofisticato effetto volume in grado di appagare le esigenze dei Professionisti e dei Consumatori più attenti e ricercati.

Shampoo Liscio Perfetto SL 200ml


Shampoo Liscio Perfetto è un’originale e sofisticata formulazione dotata di una notevole azione filmogena-protettiva e condizionante che permette di far assumere a tutti i tipi di capelli un aspetto liscio naturale senza stressanti azioni di phon.
Rende facili da lisciare anche i capelli più crespi e ribelli rendendoli morbidi e luminosi. La sua formulazione è ideale anche per un uso molto frequente.


Per ottenere un’azione lisciante unica, decisa, durevole e ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, si consiglia diabbinare glarehairfluidcomplex spray extra liscio brillante dellaLINEA STYLE & FINISH.
Questo abbinamento grazie alla sua facilità di utilizzo è appropriato sia per uso professionale che privato.

Shampoo Modellante SM 200ml



Shampoo Modellante è uno specifico e bilanciato equilibrio di ingredienti che rende i capelli facili da modellare, è utile ed efficace su tutti i tipi di capelli, anche destrutturati, crespi, diventati ruvidi al tatto e difficili da modellare. Dona una nuova corposità ed elasticità ai capelli che consente di ottenere una piega liscia, riccia o mossa senza stress ed in tempi brevi.


Il risultato sarà una piega a lunga durata e capelli morbidi e luminosi. Per le sue caratteristiche di Massima Sicurezza, è consigliato anche per uso molto frequente.
Abbinato allaCrema Rigenerante crea il Trattamento Modellante ed incrementa la facilità di piega e di tenuta anche in condizioni estremamente avverse.

3^ FASE - Dopo lo shampoo..

Dopo lo shampoo, Villa Borghini consiglia la “Crema Disciplinante”, un conditioner che non contiene glicerine (non unge e non appesantisce i capelli anzi li rende più leggeri) che quindi può essere messo tranquillamente dalla base fino alle punte, pettinandolo bene e piò essere risciacquato subito perché non necessita di tempi di posa.


Crema Disciplinante 200 ml

Crema Disciplinante è una innovativa formulazione che possiede molteplici caratteristiche funzionali, fra le quali spicca la sua efficacia nel districare i capelli con conseguente facilità del passaggio del pettine che settorialmente non ha eguali. A questa principale caratteristica si aggiungono funzioni estetiche di massima utilità, perchè conferisce anche ai capelli più difficili da trattare, sia massima sostantività e setosità che lucentezza, senza ungerli od appesantirli come invece spesso avviene con i comuni condizionanti. E’ un prodotto indispensabile, sia per uso professionale che privato, per risolvere le problematiche post-shampoo per il districamento dei capelli, rendendoli particolarmente docili ad assumere in maniera disciplinata qualsiasi tipo di piega durante le fasi di asciugatura.

4^ FASE - Prima di asciugare i capelli...

- Se vogliamo capelli lisci, è consigliabile usare “glare”,  che è una formula rivoluzionaria per un liscio extra brillante!! Riduce e facilita notevolmente i tempi di messa in piega per un liscio perfetto su tutti i tipi di capelli con un risultato straordinario, anche sui capelli più difficili e crespi.
Ha un potere districante istantaneo e garantisce estrema durata di eccezionale bellezza, extra liscio, extra riflessi di luce, extra setosità, studiato anche per le doppie punte. *_*

Glare Hair Fluid Complex  50 ml


Glare hair fluid complex spray extra liscio brillante di estrema durata, permette di lisciare facilmente e senza stressanti azioni di phon tutti i tipi di capelli. Uno spettacolare risultato formulativo dei Laboratori di Ricerca VB® che, per le sue caratteristiche tecniche, lo rende un prodotto particolarmente apprezzato sia per uso Professionale che Privato.

Glare è un’inimitabile e sofisticata formulazione in grado di conferire ai capelli:
– Extra effetto liscio;
– extra riflessi di luce;                                          
– extra brillantezza;                                                 
– extra setosità;                                                           
– extra morbidezza;                                                           
– extra azione anticrespo.  

Si può utilizzare dopo aver lavato i capelli con qualsiasi shampoo della gamma VB compreso quelli della Linea Hair Care.                                   
Abbinando glare con Shampoo Liscio Perfetto si ottiene un trattamento unico al mondo nell’ambito della lisciature dei capelli anche per uso molto frequente e con la massima sicurezza.

Prima della piega, dopo aver eseguito lo Shampoo VB® prescelto ed impiegato eventuali altri Prodotti VB® dopo-shampoo ed aver tamponato i capelli dall’acqua in eccesso, vaporizzare poche erogazioni di glare su lunghezze e punte. Distribuire omogeneamente glare, aiutandosi prima con un pettine a denti radi e successivamente a denti stretti per favorirne il contatto. Senza tempi di posa, procedere all’asciugatura dei capelli con spazzola e phon per ottenere ilmassimo effetto liscio brillante;
Sui capelli asciutti, erogare una piccola quantità di glare in base alla lunghezza dei capelli e pettinare per rinfrescare la piega ottenuta ed esaltare la brillantezza dei capelli.

- Se vogliamo ottenere un riccio o un mosso definito ma naturale applichiamo “Tidy Hair” al posto delle classiche schiume, che rende i capelli ancora più brillanti senza lasciare residui, anzi nei giorni successivi per eventualmente rinnovare l’effetto basta inumidire i capelli e asciugarli con il diffusore.

Tidy Hair   125 ml


TidyHair è particolarmente indicato ed apprezzato per chi desidera conferire ai capelli un aspetto Sofisticato ed Elegante.
E’ un prodotto multifunzionale, se lavorato con spazzola e phon permette di modellare facilmente ogni tipo di capello, è ideale per ottenere ricci definiti ed elastici se asciugati con diffusore o bigodini e, se utilizzato sui capelli asciutti, è classificato come gel di media tenuta, in ogni caso è da scegliere per ottenere una maggiore corposità ed elasticità.
Il suo effetto si rinnova anche semplicemente modellando i capelli con le mani inumidite, non unge, non appesantisce e non crea residui anche a distanza di ore dalla sua applicazione.

– sui capelli bagnati, applicare in modo uniforme TidyHair sui capelli con l’ausilio del pettine e procedere al tipo di asciugatura desiderata, sia con spazzola e phon, sia con bigodini che con diffusore per ottenere ricci definiti. Oppure, modellare i capelli con le mani per ottenere  un effetto naturale.
– sui capelli asciutti, applicare TidyHair e modellare i capelli con le mani.
Un eventuale colpo di phon, prolunga la tenuta del modellamento impartito ai capelli con le mani.

Beh che dire... dopo aver utilizzato questi prodotti favolosi, io e mia sorella non abbiamo potuto dire altro che "WOW"! Davvero, le diverse referenze rispettano il capello, lo ristrutturano e lo modellano a nostro piacimento, per conferire alla nostra chioma sempre quell'effetto stiloso che rappresenta poi un biglietto da visita vincente!!!! Consigliati a chi ama e cura con prodotti ottimi i propri capelli e che ama essere sempre al top!

Sweet Vanity Girl

Nessun commento:

Posta un commento